Tavoloparlante Fondamenta 3.0

31 maggio 2014, Fondamenta la Sensa , Fondamenta della Misericordia

Tavoloparlante è il luogo fisico dei dispositivi, degli strumenti e degli oggetti attorno cui prende forma l’idea musicale di Nicola ed Enrico. Il progetto vuole lavorare con gli oggetti della quotidianità, con gli elementi caratteristici ed identitari del luogo, producendo con essi i suoni che costituiscono il materiale su cui la performance prende corpo…

Gli artisti invitano tutti gli abitanti delle Fondamenta a portare qualsiasi tipo di oggetto: utensili, giocattoli…qualsiasi cosa. E’ proprio attraverso questo materiale che la performance “suonerà” grazie alla manipolazione dei suoni prodotta live dai due artisti.

Bio

Enrico Coniglio: Environmental Sound Recordist e sound artist, è interessato all’estetica del paesaggio. La sua ricerca è focalizzata sul rapporto tra musica e rappresentazione dei paesaggi del contemporaneo. Coniglio è Membro di AIPS – Archivio Italiano Paesaggi Sonori.
www.enricoconiglio.com

Nicola di Croce è musicista e architetto interessato al rapporto tra suono e territorio. Chitarrista, sound artist e membro dell’Archivio italiano dei paesaggi sonori – AIPS. Ha pubblicato diversi album acustici ed elettronici e curato numerose installazioni e produzioni multimediali.
http://nicoladicroce.tumblr.com/